Call Me Baby 2 by Emma Green

Call Me Baby 2 by Emma Green

autore:Emma Green [Green, Emma]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Hot
ISBN: 9791025715512
editore: Addictive Publishing
pubblicato: 2014-09-23T22:00:00+00:00


4. Nel Dorset

Emmett ha dedicato la mattinata ai suoi affari, mentre io preparavo la valigia mia e quella di Birdie. Poi, come previsto, è tornato verso mezzogiorno per la partenza. L’idea di respirare l’aria pulita della campagna inglese per i prossimi tre giorni mi entusiasma. O meglio, mi entusiasmava. Prima che la mia linguaccia non combinasse un guaio. Prima che mi inventassi un’avventura giusto per dare fastidio a Rochester, una frottola che ha colpito nel segno.

Dire che l’atmosfera è pesante sull’enorme SUV a sette posti, è dire poco. Ci separano dall’arrivo poco più di due ore, ma temo che possano essere eterne. Emmett ha scelto di sedersi al fondo del veicolo, per «lavorare in pace». Da quando siamo in marcia, sento il suo sguardo infuriato sulla mia nuca e il suo respiro rabbioso sul mio collo...

Non c’è dubbio, non ha ancora digerito la mia «confessione»…

– Domani avrò una cinquantina di invitati, mi dice alla fine, con voce gelida. Arriveranno nel tardo pomeriggio e resteranno per cena.

– Un ricevimento in onore di cosa?

– In onore dei nostri più grossi clienti, che saranno tutti presenti. E della RMG, che quest’anno ha ancora raddoppiato la sua cifra d’affari.

– La RMG? ripeto senza capire.

– Rochester & Montgomery Group.

Il suo tono era secco. Come se solo l’ultima delle cretine potesse ignorare il significato di quell’acronimo.

– Di cosa vi occupate esattamente? chiedo con voce ancora più timida, imbarazzata per non averlo chiesto prima.

– Ti interessa solo ora? sogghigna con aria sdegnosa.

Mi volto e finalmente trovo il coraggio di fissarlo negli occhi, senza abbassare lo sguardo. La mia audacia sembra addolcirlo, per un secondo.

– Quasi dieci anni fa, io e Jude abbiamo creato un’impresa di consulenza finanziaria nel ramo del lusso. È decollata in fretta e adesso siamo a capo di un grosso gruppo che ha diversificato le sue attività, ma la consulenza finanziaria resta il nostro settore principale.

– Un grosso gruppo? Piuttosto un impero... mormoro pensando a voce alta.

A giudicare dai suoi occhi fissi su una brochure, la conversazione è chiusa. Mi volto di nuovo nel senso di marcia e mi appoggio allo schienale del mio sedile. I minuti scorrono e io mi abbandono a un dolce torpore.

Dopo una nottata di quattro ore, questo tragitto in automobile forse mi farà bene, in fin dei conti.

All’approssimarsi della nostra destinazione – Bournemouth, pittoresca cittadina costiera del Dorset – scopro una campagna lussureggiante e solcata da valli, su cui sorgono, qua e là, graziosi villaggi dall’aria sonnolenta. Mentre Emmett scrive sul suo tablet mantenendo ossessivamente il silenzio, Birdie sonnecchia accanto a me, con doudou Coniglio all’angolo della bocca. Connor – seduto davanti, accanto all’autista – si diverte a farmi da guida turistica. Mi racconta le leggende della zona, mi descrive i siti turistici e vanta le meraviglie di una costa che appartiene al patrimonio dell’umanità.

Dorset, eccoci!

L’automobile – o carro armato, a seconda dei punti di vista – parcheggia dopo avere superato un imponente cancello. Apro la portiera e lascio scendere Birdie, che ha deciso di non allontanarsi di un passo da Connor.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.